WILLIAM TODE. Asta benefica

12 ottobre – 2 novembre 2014

Sala Conferenze “Gualdi” – Fondazione Palazzo Magnani

E’ nata da una chiara comunione d’intenti tra Matteo Iori (Presidente del “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII” e del CONAGGA) ed il Maestro William Tode la  mostra con vendita a scopo benefico di opere del grande pittore e di altri grandi Maestri del Novecento.

Il progetto benefico è inserito all’interno del Concorso nazionale ARTS AGAINST GAMBLING organizzato da CONAGGA (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo). Il concorso intende promuovere una sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo e sui possibili risvolti sociali, culturali, sanitari. Il concorso mira a fare una fotografia nazionale del fenomeno attraverso gli occhi dei giovani e giovanissimi.
Per oltre sessant’anni il maestro William Tode è stato uno degli artisti più impegnati e significativi del Neorealismo italiano, soprattutto nel mondo dell’affresco, dove è considerato uno degli ultimi grandi pittori parietali, erede della lezione dei Tiepolo. William Tode è il fondatore del Movimento del Cubofuturismo, e dopo quasi cinquant’anni di ricerche ha messo a punto i prestigiosi colori ad encausto che portano il suo nome, con cui da oltre venti anni crea  i suoi dipinti anche parietali.
Oltre un centinaio le mostre personali e collettive, insieme ai grandi artisti del Neorealismo; sue opere sono conservate nei musei di tutto il mondo.

 

INAUGURAZIONE sabato 11 ottobre 2014 ore 10.00

Sala Conferenze A. Gualdi, Fondazione Palazzo Magnani
Corso Garibaldi 31 – 2° piano

Orari di apertura al pubblico:
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Chi fosse interessato all’acquisto dei quadri esposti si prega di contattare l’Avvocato Laura Andrao
Telefono 3463385214
la.andrao@gmail.com

www.conagga.it
www.williamtode.com





Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook12k
    Twitter1k
    YouTube49
    INSTAGRAM198
  • In primo piano

  • Video