Di nuovo in gioco

Di nuovo in gioco

Partecipa alla vita culturale della città

Diventa volontario della Fondazione

La Fondazione Palazzo Magnani organizza e realizza mostre ed eventi culturali. La nostra missione è promuovere l’arte in tutte le sue forme e metterla a disposizione dei cittadini.

Crediamo che la cultura sia un’opportunità di confronto, riflessione, ampliamento, critica o discussione delle proprie conoscenze o convinzioni. 

Questo progetto è pensato per tutte le persone che vogliono dedicare un po’ del proprio tempo libero nel conoscere da vicino la nostra realtà, partecipare agli eventi espositivi, entrando in contatto con il nostro pubblico. 

Siamo convinti della grande forza del dialogo tra generazioni, per attivare relazioni e scambiare saperi in contesti culturali e di bellezza, per coinvolgere la persona come parte attiva della società, per il miglioramento della propria qualità della vita.
Lo spazio espositivo diventa così luogo accogliente e dinamico per lo sviluppo sociale e culturale di cittadini attivi, nelle diverse fasi della loro vita.

Se hai voglia di metterti in gioco, di scoprire da vicino il mondo dell’arte e della cultura, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te. 

Cerchiamo pensionati e over 60 per ridisegnare l’IDENTITA’ degli adulti come parte attiva nella mediazione e trasmissione del patrimonio culturale.

Il progetto di partecipazione prevede: 

  • incontri di formazione per ciascun progetto espositivo tenuto dal personale specializzato della Fondazione in cui verranno date informazioni sulla costruzione, organizzazione, gestione e mediazione di progetti culturali.
  • accoglienza del pubblico all’interno delle sale di mostra, nelle diverse sedi in cui la Fondazione opera (Palazzo Magnani, Palazzo da Mosto, Chiostri di San Pietro) per almeno 3 ore alla settimana, unica giornata.
  • ingresso gratuito a tutte le iniziative della Fondazione Palazzo Magnani
  • progettazione e partecipazione, insieme al nostro dipartimento didattico, di attività tra nonni e nipoti
Se vuoi partecipare o sei curioso di avere maggiori informazioni, ti invitiamo
sabato 12 di novembre, alle ore 11.00
presso la sala conferenze di Palazzo da Mosto, in via Mari, 7 a Reggio Emilia

Per informazioni

tel. 0522 444 446 – info@palazzomagnani.it
Lunedì: ore 15-18
Martedì, giovedì e venerdì: ore 9–13 e 15–18
Mercoledì: ore 9-13

Fondazione Palazzo Magnani © 2022 tutti i diritti riservati | P.IVA 02456050356
PRIVACY POLICY