VOLA ALTA PAROLA

Dettaglio eventi

Evento finito il 12 luglio 2018


La rassegna di poesia Vola Alta Parola, promossa da Fondazione Palazzo Magnani e a cura di Guido Monti, torna per il quinto anno nella storica cornice di Palazzo da Mosto. Il cortile interno diventa il luogo di incontro per alcuni tra i più rilevanti poeti e scrittori nazionali ed internazionali.

 

PROGRAMMA:

Venerdì 22 giugno_ore 21.30: Choman Hardi e Paola Splendore

Choman Hardi poetessa curda, in esilio in Inghilterra per molti anni ed ora tornata nel Kurdistan iracheno, dialoga con Paola Splendore studiosa di letteratura del Novecento, di letterature postcoloniali anglofone e della migrazione.


Venerdì 29 giugno_
_ore 21.30: Giuliano Scabia e Alberto Bertoni

Giuliano Scabia, poeta, drammaturgo e romanziere, già docente al DAMS di Bologna ed originale protagonista del teatro italiano dialoga con Alberto Bertoni docente di Letteratura italiana contemporanea e Prosa e generi narrativi del Novecento nell’Università di Bologna.


Venerdì 6 luglio_
ore 21.30: Elio Pecora e Roberto Galaverni

Elio Pecora, una delle grandi voci della poesia Italiana, dialoga col critico letterario del Corriere della sera Roberto Galaverni.


Giovedì 12 luglio_
ore 21.30: Durs Grünbein e Anna Maria Carpi

Il poeta Durs Grünbein, nato a Dresda nell’ex Repubblica Democratica Tedesca, dialoga con la poetessa Anna Maria Carpi, eminente traduttrice della sua opera oltre che di quella di altri grandi scrittori come Nietzsche, Gottfried Benn, Hans Magnus Enzensberger.

 

Palazzo da Mosto
Via Giovanni Battista Mari, 7
Ingresso libero
Info: 0522 444446 info@palazzomagnani.it