Campi estivi 2018

Estate Ribelli!

La Sinagoga e Palazzo da Mosto, luoghi affascinanti e carichi di storie, diventeranno la base operativa per nuove entusiasmanti esperienze. I bambini dai 6 ai 12 anni saranno i protagonisti di giochi divertenti, viaggi immaginari, attività manuali e strampalate sperimentazioni grazie allo staff didattico della Fondazione Palazzo Magnani.
Il progetto estate Ribelli!, ricco di spunti e materiali interdisciplinari, si propone di stimolare la creatività, la fantasia e la manualità dei bambini attraverso laboratori creativi differenti per ogni giornata.

 

PROGRAMMA

Settimana dal 11 al 15 giugno – SINAGOGA
La mia città
Giochi di luce, costruzioni, pittura, fotografia e installazioni diventano le basi per costruire una città ideale che si trasformerà in un set fotografico. Le immagini di Luca Campigotto esposte in Sinagoga saranno di ispirazione.

Settimana dal 18 al 22 giugno – SINAGOGA
La Luce
In questa settimana i ragazzi impareranno a giocare e scrivere con la luce. Verranno sperimentate tecniche fotografiche, pittoriche e scientifiche come la camera oscura, il caleidoscopio e impressioni su carta fotosensibile oltre ai giochi di luce e ombre.

Settimana dal 25 al 29 giugno – PALAZZO DA MOSTO
RitrattiAmo
In questa settimana i ragazzi sperimenteranno in maniera divertente il ritratto con varie tecniche artistiche, confrontandosi con i grandi maestri dell’arte.

Settimana dal 2 al 7 luglio – PALAZZO DA MOSTO
L’isola che non c’è
Durante la settimana i ragazzi saranno invitati a creare una storia ambientata su un’isola ideale, un luogo immaginario dove ciò che piace può prendere forma in un libro digitale che verrà pubblicato sulle pagine social della Fondazione.programma

 


11 GIUGNO / 6 LUGLIO 2018
dalle 8.30 alle 13
Per bambini dai 6 ai 12 anni
Costo: 1 giorno € 15 / 1 settimana € 60 / sconto fratelli

dall’11 al 22 giugno: Sinagoga, via dell’Aquila 3
dal 25 giugno al 6 luglio: Palazzo Da Mosto via Mari 7
Il centro estivo sarà attivato con un minimo di 5 bambini iscritti. Posti disponibili 20


Per informazioni e prenotazioni
tel. 0522 444 446 / 454 437
Dal lunedì al venerdì
ore 10–13 e 15–18
info@palazzomagnani.it