PROGETTI DI ACCESSIBILITA’

La Fondazione Palazzo Magnani conferma l’attenzione verso le persone con disabilità fisica e psichica nella consapevolezza che l’arte contribuisca al benessere.
Il percorso espositivo è arricchito dalla traduzione tattile di alcune opere per i non vedenti e da soluzioni idonee alla fruizione dei visitatori secondo modalità facilitate (Comunicazione Aumentativa e Alternativa).
E’ inoltre attivo un percorso per centri diurni e cooperative sociali di avvicinamento all’artista, con laboratorio e visita guidata in coprogettazione con Farmacie Comunali Riunite.

INFO

L’accesso alle sale espositive è consentito ai diversamente abili tramite l’ausilio di un ascensore.
All’interno delle mostre è consentito l’ingresso con il passeggino. Bagno attrezzato con fasciatoio.
Nelle sale espositive non è possibile introdurre cibo e bevande né accedere con animali, anche di piccola taglia.

BOOKSHOP

Accessibile dall’esterno anche senza biglietto, negli orari di apertura delle mostre.
Nel bookshop troverete il catalogo delle mostre in corso e di quelle passate, oltre ad un’ampia selezione di libri sui temi affrontati nelle esposizioni, libri d’artista e una sezione dedicata all’editoria per ragazzi. Sono in vendita inoltre prodotti di merchandising e un’offerta unica di oggettistica, accessori e bijoux realizzati artigianalmente e che si rinnova costantemente.

SERVIZIO GUARDAROBA

Guardaroba e armadietti gratuiti per deposito obbligatorio di ombrelli, borse e zaini ingombranti

FOTO E VIDEO

All’interno della mostre è consentito fare fotografie senza flash, cavalletto o selfie stick. Le fotografie realizzate dai visitatori all’interno della mostra possono essere utilizzate esclusivamente per uso privato e scopo non commerciale. Non è consentito fare riprese.

SERVIZIO DI CAFFETTERIA

BOTTEGA BURGER BAR
Burger Gourmet & Restaurant. Take Away. Sunday Brunch
tel. 0522 172 9174 – www.bottegaburgerbar.com