L’arte del gol

Free walking tour

Tornano gli appuntamenti con i percorsi più dinamici in città: quelli guidati da #FreeWalkingTour, questa volta in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani: al termine del percorso i partecipanti potranno godere di una riduzione per l’ingresso alla mostra L’arte del gol, presso i Chiostri di San Domenico, dove termineranno tutte le passeggiate. Quindi due attività in una, due attività che mostrano la bellezza di Reggio Emilia in modi diversi sì, ma strettamente connessi.

DESCRIZIONE

Reggio Emilia è la città che non ti aspetti.
Fuori dai più comuni circuiti turistici, nasconde un’anima genuina e splendida, il luogo perfetto per entrare in contatto con l’Emilia-Romagna e dove spendere qualche giorno ammirandone la bellezza. Situata nel mezzo della regione, è facilmente raggiungibile in treno o macchina da qualsiasi destinazione sulla via Emila, che connette Milano con la costa adriatica (Rimini).

Il #FreeWalkingTour, cominciando dalle origini, lentamente svelerà Reggio ai vostri occhi e orecchie: si parlerà di leggende urbane, aneddoti, curiosità, la storia mai raccontata della città e dei suoi abitanti.

ITINERARIO

Parco del Popolo, Duomo, Palazzo del Capitano del Popolo, Palazzo di Monte di Pietà, Palazzo di Albergo Posta, Sinagoga, Basilica della Giara, Museo del Tricolore, Teatro Municipale, Chiostri di San Domenico.

PUNTO DI PARTENZA

Di fronte all’ingresso principale del teatro Valli – cercate il puntatore giallo!

PRENOTAZIONE

La prenotazione è gradita, ma non obbligatoria al seguente link: https://freewalkingtouritalia.com/collections/reggio-emilia/products/free-walking-tour-reggio-emilia
Il tour è ad accesso libero, al termine del percorso sarete voi a decidere quanto riconoscere per il servizio offerto.