Tutti i vantaggi di Carta Amici

  • Ingresso gratuito e illimitato a tutte le mostre della Fondazione
  • Ingresso gratuito alle mostre di Fotografia Europea
  • Ingresso gratuito a tutti gli eventi di Restate gestiti dalla Fondazione
  • Sconti e agevolazioni per mostre e servizi di Fondazione Palazzo Strozzi (Firenze), Collezione Peggy Guggenheim (Venezia), Fondazione Arnaldo Pomodoro (Milano) e I Teatri di Reggio Emilia, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
  • Invito alle inaugurazioni delle nostre mostre
  • Visite guidate a porte chiuse alle nostre mostre
  • 50% di sconto sul catalogo di mostra, vantaggi su libri e gadget in vendita al bookshop e nello shop on-line
  • Inserimento del proprio nome su pannello di mostra, catalogo e sito web
  • Tutti i benefit Amici
  • Tutti i benefit degli Amici
  • Tutti i benefit degli Amici
  • Tutti i benefit degli Amici
  • 1 Laboratorio artistico per bambini gratuito

Biglietti scontati con Carta Amici

via delle Rosine 18, Torino
011/0881150 | camera@camera.to
www.camera.to

Agli Amici della Fondazione Palazzo Magnani è concesso l’ingresso gratuito alle mostre di CAMERA.

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia ha aperto al pubblico il 1° ottobre 2015, istituendo in Italia una struttura unica per accedere alla fotografia nazionale e internazionale attraverso un dialogo aperto con artisti e istituzioni.

Mediante studi, sperimentazioni e attività dedicate alla fotografia, l’offerta culturale di CAMERA vuole stimolare il confronto, suscitare domande e approfondire il racconto della realtà attraverso le immagini. Il linguaggio della fotografia sarà studiato in ogni sua forma in modo trasversale e i risultati messi in mostra senza eccezioni di genere o funzione.

L’obiettivo di divulgazione della fotografia è rivolto a un’utenza ampia e articolata per tipologia, età e bacino territoriale. CAMERA, attraverso numerosi elementi di attrazione e interesse, dalle mostre ai workshop, agli incontri, ai laboratori, ambisce a divenire sempre più punto di riferimento, luogo di incontro e scambio per i cittadini, con un’offerta culturale diversificata per ogni categoria di pubblico, appassionati, amatori, professionisti e studiosi.

CAMERA è così una piattaforma per esposizione, produzione, archiviazione, formazione, incontro e dibattito intorno alla fotografia: un luogo radicato sul territorio e internazionale al tempo stesso.

Dorsoduro 701 – Venezia
www.guggenheim-venice.it
membership@guggenheim-venice.it
tel. 041 2405429/440/412

Agli Amici di Palazzo Magnani è concesso l’ingresso gratuito alla Collezione Peggy Guggenheim e lo sconto del 10% nei negozi Guggenheim a Venezia.

La Collezione Peggy Guggenheim è un museo di arte moderna del XX secolo creato dall’ereditiera americana Peggy Guggenheim (1898-1979).

Nel 1948 la collezione fu esposta alla prima Biennale di Venezia del dopoguerra. Fu allora che Peggy Guggenheim acquistò Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompiuto del XVIII secolo sul Canal Grande dove avrebbe vissuto per 30 anni, e oggi sede del suo museo dove è possibile ammirare le opere dei grandi maestri del Novecento tra i quali Picasso, Ernst, Magritte, Dalí, Pollock, Calder, e molti altri artisti dell’avanguardia di quell’epoca.

La collezione, raccolta grazie ai consigli di amici, artisti e critici d’arte, quali Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel, è una delle più importanti nel suo genere a livello mondiale.

Il museo ospita annualmente mostre temporanee.

La Collezione Peggy Guggenheim è proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim che gestisce anche il Museo Solomon R. Guggenheim di New York, ed è partner dei Paesi Baschi nella programmazione del Guggenheim Museum Bilbao.

Agli Amici di Palazzo Magnani è concessa la tariffa ridotta per la partecipazione alle visite e ai laboratori (info sulle singole iniziative sul sito alla sezione “visite e laboratori”) e la tariffa ridotta – là dove consentito – nelle sedi Museali presso le quali la Fondazione realizza mostre temporanee.

La Fondazione nasce nel 1995 per volere di Arnaldo Pomodoro, con il compito di garantire la conservazione e la valorizzazione della sua opera, creando un luogo aperto alla rilettura dell’arte del Novecento e alla creatività dei giovani artisti.

Negli anni la Fondazione ha ideato e realizzato mostre, eventi e iniziative di vario genere, come il Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura, il ciclo delle Project Room e le mostre del ciclo Open Studio. Ha avviato i progetti ongoing del Catalogue Raisonné e dell’archivio online, affiancando sempre all’approfondimento scientifico attività divulgative ed educative capaci di entrare in dialogo con tutte le fasce di pubblico.

Le attività più amate sono la visita al Labirinto, il ciclo di mostre Open Studio, il tour della Milano di Pomodoro, la visita in Fonderia e i vari laboratori per grandi e piccoli.

piazza Martiri del 7 luglio – Reggio Emilia
www.iteatri.re.it
biglietteria@iteatri.re.it
tel. 0522 458811

Agli Amici di Palazzo Magnani è concessa una riduzione del 10% per l’acquisto di un biglietto per ogni titolo compreso nei programmi della Fondazione I Teatri (esclusi i concerti con i grandi solisti o con orchestre e gli spettacoli della Stagione Teatro Ragazzi).
Inoltre sarà programmata una visita guidata esclusiva dedicata gli Amici di Palazzo Magnani al Teatro Valli (guida gratuita, ingresso a tariffa ridotta).

La Fondazione I Teatri si avvale di un sistema teatrale unico in Italia: tre teatri – Teatro Municipale Valli, Teatro Ariosto, Teatro Cavallerizza – raccolti attorno a una piazza nel cuore della città, ciascuno caratterizzato sia architettonicamente sia per il tipo di programmazione.

Nei tre teatri hanno luogo sei stagioni, un Festival Aperto, dedicato a musica e danza contemporanee, il Concorso internazionale per Quartetto d’archi “Premio Paolo Borciani” e la Casa del Quartetto, oltre a mostre, incontri e installazioni.

piazza Strozzi – Firenze
www.palazzostrozzi.org
info@palazzostrozzi.org
tel. 055 2645155

Agli Amici della Fondazione Palazzo Magnani è concesso l’ingresso gratuito alle mostre della Fondazione Palazzo Strozzi, una visita gratuita per ogni mostra in corso e inoltre lo sconto del 10 % al bookshop.

Nata nel luglio 2006, la Fondazione Palazzo Strozzi rappresenta un’innovazione significativa nella gestione di istituzioni culturali italiane: una fondazione pubblico-privata guidata da un Consiglio di Amministrazione indipendente e autonomo, espressione dei suoi Soci Fondatori.

Fin dalla sua nascita, sfide prioritarie della Fondazione sono state portare a Firenze e in Toscana un approccio internazionale nell’organizzazione di mostre e attività culturali e “restituire il Palazzo alla città e alla regione”.

All’interno degli spazi del Piano Nobile e della Strozzina la Fondazione organizza esposizioni d’arte che spaziano dall’arte antica al Rinascimento fino all’epoca moderna e all’arte contemporanea.

Completano l’offerta della Fondazione una mostra permanente dedicata a Palazzo Strozzi, il caffè e il museumshop che si affacciano sul cortile rinascimentale, luogo in cui vengono organizzati concerti, performance, installazioni di arte contemporanea, spettacoli teatrali e molto altro.

I programmi e gli eventi collaterali che corredano ogni mostra rendono Palazzo Strozzi un’esperienza unica che coinvolge tutti i visitatori e specialmente i giovani, le famiglie e i bambini.

Scegli la Carta Amici più adatta a te

La Carta Amici è valida dall’1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione. La sottoscrizione è individuale e univoca (non puoi attivare più di una Carta a tuo nome), comporta la creazione automatica di un account utilizzabile per accedere ai tuoi dati, ordini e benefit previsti dal Programma Amici. In questo caso premi sul pulsante ACQUISTA.

Se, invece, desideri regalare una delle nostre Carte, scegli l’opzione REGALA. Con questa opzione potrai ordinare anche più di una Carta da donare a chi vuoi, avendo cura di comunicare all’indirizzo shop@palazzomagnani.it i nominativi da attivare. Al resto penseremo noi.

Individual

50anno

Per due (Double)

80anno

Young (under 30)

25anno

Family

100anno