Mai senza un quaderno. Carte colori e formati per un compagno di viaggio indispensabile
a cura di Scuola Itinerante del Libro (Associazione ILDE)
con Elisa Pellacani
in collaborazione con CNA Artistico e Tradizionale di Reggio Emilia
Appunti visivi, parole, ma anche dettagli e ritagli incontrati hanno bisogno di un contenitore da portare in viaggio, nella borsa, su cui annotare progetti. Scegliendo, colorando carte, assemblandole in maniera diversa, poi cercando il formato che si senta più comodo, fino alla diverse rilegature proposte, ognuno può costruire alcuni quaderni che ancor prima di venir usati sono già un ottimo inizio per riflettere, ritrovarsi, sentirsi meno soli e motivarsi a guardare attorno a sé con occhi diversi. Tecniche grafico/pittoriche per la realizzazione delle copertine e progettazione degli interni.
Non sono richieste conoscenze. I materiali verranno forniti ma si consiglia portare un proprio astuccio (matite, squadre, forbici grandi e piccole, cutter, eventuali pennelli, colori, strumenti preferiti) e, volendo, carte, stoffe e fili a piacere. Ogni quaderno/libro richiede pratica con i materiali e apporto creativo, che verranno stimolati con la proposta di diverse piegature e strutture.
🗓 Domenica 30 novembre dalle ore 14.30 alle 19
📍Palazzo da Mosto, via Mari 7 – Reggio Emilia
💰90 € (comprensivi di materiali e visita guidata alla mostra La costruzione della città moderna: gli archivi degli architetti del ‘900 a Reggio Emilia)
Prenotazione obbligatoria: edu@palazzomagnani.it – 0522 444446
(il workshop partirà con un numero minimo di iscritti)
👉 Clicca qui per il programma completo dei workshop!